Il sito

È

nato dall'uso della multimedialità in classe e dalla passione per l'informatica.

Si vuole mettere a disposizione di tutti i docenti e degli stessi studenti, nello spirito della vigente normativa ministeriale, la nostra esperienza con l'intento di svolgere, nel contempo, opera di diffusione delle esperienze maturate in questi anni nella scuola italiana.

Non è...

Astratto, abbiamo, infatti ridotto al minimo la "teoria" fornendo esempi operativi e materiali direttamente utilizzabili per una innovativa azione didattica multimediale e per la creazione di ipertesti.

Di difficile lettura in quanto si è cercato di limitare al minimo l'uso di termini tecnici di difficile decodifica e la quantità stessa di testo presente in una pagina, favorendo l'operatività. La scelta di caratteri piuttosto grandi (size=4) è stata dettata da specifiche richieste, da parte dei docenti interpellati, tese al miglioramento della fruizione anche da parte dei portatori di handicap visivi.

Per soli addetti ai lavori, si invitano tutti coloro che appartengono al mondo della scuola e, in particolare, gli studenti a fornirci indicazioni e suggerimenti.